Per agire sulla cellulite e provare a rallentarla fino a eliminarla occorre affrontarla su più fronti: dal di dentro e dal di fuori, con alimentazione, movimento fisico e trattamenti.

Gli aspetti su cui puoi concentrare per limitare la comparsa della cellulite sono principalmente:

ASSUMERE PIÙ ACQUA questo permetterà di contrastare la ritenzione idrica oltre a favore l’eliminazione dei liquidi presenti tra le cellule. Non andare sotto il litro e mezzo d’acqua, evitando quella gassata.

 

MIGLIORARE LA DIETA che deve essere equilibrata molto povera di sodio e di zuccheri ed includere frutta (ananas, frutti di bosco), verdura (spinaci, cipolle, cetrioli) e proteine magre. Eliminazione di alcool e fumo sono le basi, naturalmente!

 

FARE LA GIUSTA ATTIVITÀ FISICA, condurre una vita poco sedentaria e dedicare almeno un’oretta al giorno al movimento, sicuramente ci aiuta a combattere la cellulite.  Combinare il potenziamento muscolare ad un allenamento cardio, potrebbe essere perfetto; così come attività come il GAG – gambe, addominali, glutei – per andare a lavorare sulle zone che, solitamente, sono più colpite dalla cellulite. 

 

APPLICARE UNA CREMA ANTICELLULITE con un massaggio ad hoc. da fare tutti i giorni dopo la doccia in abbinata con una crema anticellulite. Questi massaggi, energici e ben dosati, aiutano a drenare l’acqua causa della ritenzione idrica. Con movimenti circolari e leggeri pizzicotti spalmare la crema che, oltre all’effetto anticellulite, farà scorrere le mani con più facilità senza creare antipatiche frizioni.

Una buona crema anticellulite dovrebbe svolgere queste 4 funzioni: idratante, snellente, rinfrescante e drenante. Le creme anticellulite migliorano la compattezza cutanea e diminuiscono i gonfiori, oltre ad avere un effetto stimolante sul microcircolo e a prevenire l’insorgere di smagliature.

La costanza, la frequenza e la modalità di applicazione, poi, sono altri aspetti che non vanno sottovalutati.

Ecco alcuni prodotti presenti su Farmamy per combattere la cellulite in modo naturale

Rilastil Lipofusion Concentrato contro la cellulite 10 fiale.

Bionike Defence Body Reduxcell Integratore Anticellulite 30 Compresse.

Cell-Plus Crema Cellulite Avanzata 200 ml. 

Somatoline Cosmetic Gel Drenante Intensivo Gambe tubetto 200 ml .